Centro Raccolta RAEE

Centro Raccolta RAEE

Se sei alla ricerca di un partner ideale per la raccolta dei rifiuti RAEE, gli operatori di Ecosan sono pronti a soddisfare le tue esigenze. Disponiamo di impianti specializzati e svolgiamo questo servizio sia per le aziende pubbliche che private. Tra i nostri obiettivi principali, vi è la riduzione dell’impatto dei rifiuti sull’ambiente e la selezione dei materiali recuperabili.

  • Impianti specializzati
  • Gestione dei rifiuti
  • Massima sicurezza

Un servizio svolto nel pieno rispetto dell’ambiente

Per le aziende, liberarsi dei rifuti è sempre stato un problema, per questo motivo puntiamo a smaltire i tuoi scarti in tempi rapidi e in modo efficiente. I nostri mezzi autorizzati, ci consentono di ritirare e trasportare i rifiuti RAEE in modo controllato e professionale. Questo servizio infatti, richiede operatori in grado di gestire i rifiuti, eseguendo ogni trattamento in modo adeguato, al fine di scongiurare l’inquinamento. Il lavoro dei nostri operatori, oltre alla professionalità, garantisce massima sicurezza.

Affidandoti alla nostra azienda, otterrai un servizio completo: dal ritiro dei rifiuti, alla lavorazione presso i nostri impianti di trattamento, al rilascio dei documenti che attestano il corretto trattamento.

Centro Raccolta RAEE

Step lavorativi

Raccolta

La fase di raccolta è la più delicata, poiché richiede misure di protezione dei beni dismessi al fine di evitare eventuali dispersioni di materiali pericolosi o infiammabili.

Messa in sicurezza

Successivamente alla raccolta, ci occupiamo della rimozione degli eventuali materiali pericolosi. Un’azione fondamentale per garantire maggiore sicurezza nelle fasi successive.

Smontaggio e recupero

Nella terza fase, ci occupiamo dello smontaggio dei componenti. Questo processo, a seguito di un’attenta revisione, consente il recupero dei materiali validi.

Frantumazione dei materiali

In questa fase di trattamento, attraverso le operazioni di frantumazione, recuperiamo e valorizziamo i materiali che andranno a costituire le cosiddette “Materie Prime Seconde”.

Recupero dei materiali

In questa fase, ogni rifiuto diventa una risorsa. Infatti, dopo un attento trattamento, recuperiamo i materiali di scarto reinserendoli nel processo produttivo nel pieno rispetto dell’ambiente.

F.A.Q.

Cosa contengono i RAEE?
I RAEE possono contenere sostanze altamente pericolose per l’ambiente e per l’uomo, ma anche materiali che, attraverso il riciclo, possono essere recuperati dando vita a nuovi prodotti.
Quali sono gli obiettivi della raccolta RAEE?
L’obiettivo principale della raccolta RAEE è quello di favorire il recupero delle Materie Prime Seconde, derivanti dal recupero e dal riciclaggio degli scarti industriali di ogni genere.
Il servizio di raccolta RAEE è sicuro?
I rifiuti RAEE spesso contengono materiali dannosi, per questo motivo è necessario affidarsi ai professionisti per uno smaltimento corretto volto a ridurne la pericolosità. La nostra azienda è autorizzata al trattamento dei RAEE e, grazie alla professionalità dei nostri operatori, siamo in grado di offrire un servizio completo, sicuro ed efficiente.
Quali sono i rifiuti che rientrano nella categoria RAEE?
Nella categoria RAEE identifichiamo tutti gli elettrodomestici e i dispositivi elettronici guasti. In modo più specifico: frigoriferi, congelatori, condizionatori, televisori, computer, apparecchiature elettriche ed elettroniche e sorgenti luminose.

Servizi correlati

Copyright © 2018, Ecosan SRL Servizi Ecologici - Sanificazione ambientale. Tutti i diritti riservati.
Viale Santuario Dipodi, 45 - 88040 - Feroleto Antico - Catanzaro - Calabria.
P.IVA 02310180795

+39 0968 43 23 26 - +39 0968 43 23 26 - Fax +39 0968 43 00 28